Manfrotto Allegra 30 Borsa Messenger a Tracolla Media per Reflex e Laptop, Nero descrizione
:
Descrizione prodotto
Taglia:Medio | Colore:Nero
La borsa messenger Allegra-30 è votata alla multifunzionalità, capace di contenere una macchina reflex ben protetta nel guscio termoformato rimovibile, è anche in grado di contenere un laptop da 13" ed una serie di effetti personali di varie dimensioni, rendendola ottima per l'ufficio o per il tempo libero.
Questa borsa dispone della connessione opzionale per attaccare esternamente un treppiedi.
Manfrotto Allegra 30 Borsa Messenger a Tracolla Media per Reflex e Laptop, Nero specificazione
:
In grado di contenere una macchina reflex
Può ospitare un laptop da 13" ed effetti personali
Connessione per treppiedi esterna
Resistente all'umidità
Protezione Anti Shock
Manfrotto Allegra 30 Borsa Messenger a Tracolla Media per Reflex e Laptop, Nero Recensioni
:
Veramnte ottima borsa dalla giuste fattezze.Sono riuscito a farci stare dentro una reflex con obbiettivo 18-55 montato con accessori come carica batterie, sd card, telecomando, flash esterno,obbiettivo zoom 55-300.Poi ci sono altre due tasche dove su una ci entra un tablet da 9 pollici in maiera agevole forse ci sta anche un pc da 13 pollici e un'altra tasca dove poter inserire altri accessori.
Qualità del tessuto ottimo sembra idrorepellente
La borsa è qualitativamente ottima, è molto grande (molto di più di quanto sembra in foto!) e capiente. Ci sta veramente moltissima roba, ma ha un problema: lo scomparto per la fotocamera è veramente piccolo e, cosa peggiore, inserito all'interno in una seconda borsa posta proprio in centro! Quindi diventa difficoltoso mettere altre cose ingombranti all'interno. Come fotocamera uso una fuji x-e2 e un secondo obiettivo, ma di più come apparecchi fotografici non ci sta.
Visto il prezzo pagato (era in offerta black friday) è comunque ottima, ma a prezzo pieno non la prenderei, almeno per le mie esigenze
Comprata come borsa "tuttofare" da utilizzare negli spostamenti cittadini in moto al posto del classico zainetto, si è rivelata immediatamente comodissima compagnia quotidiana.
Abbastanza capiente da accogliere un portatile e tanti altri accessori, o per portare con se la propria reflex senza attezzatura (se non un flash o altro obiettivo sparsi) senza dubbi o problemi di spazio.
Ben diversa da una borsa fotografia per la propria attrezzatura, comodissima negli spostamenti "cittadini".
Utilizzata come bagaglio a mano per un fine settimana..
NB: la borsa interna per reflex è minuscola. Buona per una entrylevel con ottica da kit, soffre con una 60D ed ef 24-105L (entrano a filo).
Borsa di ottima qualita,poco comoda a livello fotografico,ma molto capiente per l'uso ufficio.Presenta all'interno una "custodia " asportabile protetta con zip per la macchina fotografica ,ove ci sta solo la macchina fotografica reflex tipo Nikon serie 3000-500-7000 giusto con ottica 18-104 non oltre.Altre ottiche vanno messe nella borsa(anche essa imbottita ma non pensata all'utilizzo fotografico) .presenta doppio vano per pc portatile(e/o documenti-tablet),un paio di taschine interne dove trovano posto batterie ,eventuale filtro circolare,e piccoli accessori.Comoda la taschina interna posta nel coperchio della borsa x il cellulare.Presente anche una tasca esterna dietro le fibbie abbastanza capiente per guide,documenti,cellulari etc.Un po scomoda la grande tracolla senza imbottitura per la spalla,e a seconda della misura puoi trovarti la fibbia scorsoia in metallo che ti punta non piacevolmente sulla spalla.Presenti anche due lacci sottoborsa per eventuale trasporto di treppiedi molto comodo.Inevitabilmente a tutta capienza la borsa risulta grossa ,pesante e ingombrante ed utilizzata tutto il giorno risulta eccessivamente stancante .Va bene x fare avanti e indietro e piu del tempo la borsa la trasporta il treno/l'auto,la metro piu della propria spalla.
Rimane comunque un ottimo prodotto( è comunque MANFROTTO quindi altà qualità)ma va valutato bene il suo utilizzo a lungo termine.
La tracolla si presenta molto bene sia per qualità dei materiali che per il desing caratteristico della manfrotto.
il tessuto appare molto resistente così come la larga fascia a tracolla con passante metallico, come metallica è anche la fibbia frontale.
Aperta la tracolla c'è una tasca frontale con dei piccoli alloggiamenti per telefono, penne, chiavi e piccoli oggetti ; mentre il vano interno è di colore rosso acceso il che aiuta a trovare facilmente gli oggetti più minuti.
Lo spazio principale è più largo di una tradizionale tracolla e contiene la custodia in materiale semirigido per le fotocamere, questa è ancorata dentro la tracolla da un passante a chiusura strap ed è estraibile all'occorrenza.
Questo particolare inserto è decisamente ben fatto, ha al suo interno un separatore regolabile e contiene perfettamente una Mirrorless o una compatta voluminosa (io lo utilizzo per la Fuji x10)
E' quantomeno difficoltoso inserire in questa custodia una reflex anche di tipo entrylevel (la Nikon 3200 non entra) che tuttavia sta comodamente nella borsa senza di questo, a patto di sacrificarne la sicurezza.
La custodia infine può essere utilizzata in altri zaini valige o all'occorrenza trasportata da sola con la piccola maniglia.
Il vano per tablet contiene comodamente un Tab da 10 pollici, è imbottito su entrambi i lati ed ha una fibbia di chiusura per tener fermo il Tablet.
Gli unici aspetti negativi sono la presenza di 2 strap sul alto frontale che risultano decisamente rumorosi e scomodi .. e la profondità della tracolla che anche senza custodia al suo interno (o addirittura vuota) rimane un po troppo rigida per essere usata come tracolla da tutti i giorni.
Mi ha invece stupito positivamente la custodia per fotocamera al suo interno che è decisamente ben fatta e utilizzerò anche in altre borse, zaini e valige all'occorrenza.
No comments:
Post a Comment