B-Grip BG1 Sistema di Trasporto per Mirrorless, Nero descrizione
:
Descrizione prodotto
Descrizione
B GRIP UNO è un innovativo sistema di trasporto per fotocamere che offre un'efficace alternativa al trasporto con tracolla. UNO consente di trasportare una mirrorless comodamente agganciata allo zaino oppure alla cintura, trasportare la macchina fotografica sarà semplicissimo e comodissimo: il fotografo avrà sempre le mani libere e potrà muoversi in completa autonomia evitando il noioso dondolio tipico della macchina al collo. B GRIP è facilissimo da utilizzare, al fotografo basterà montare la piastra QPR al fondello della fotocamera per essere sempre pronto allo scatto. La particolare costruzione della piastra impedisce lo sgancio accidentale della fotocamera grazie ad un ingegnoso tampone di gomma che impedisce la rotazione della vite una volta fissata. La particolare costruzione di B GRIP unita al trasporto a cintura della fotocamera consente inoltre di scaricare il peso della macchina, consentendo quindi di poter utilizzare la fotocamera per ore senza affaticamento.
Contenuto della confezione
Prodotto
B-Grip BG1 Sistema di Trasporto per Mirrorless, Nero specificazione
:
B GRIP UNO è un innovativo sistema di trasporto per fotocamere
UNO può essere facilmente agganciato alla cintura o allo spallaccio dello zaino
Il sistema di sgancio è intuitivo e rapido da usare
la sua configurazione costruttiva distribuisce il peso della macchina e la rende agevole per ore
Massima qualità costruttiva e scelta dei materiali.
Prodotto
B-Grip BG1 Sistema di Trasporto per Mirrorless, Nero Recensioni
:
Finalmente un modo comodo di trasportare la macchina. Lo utilizzo con una Fujifilm xpro2 ed è veramente comodo, permette di avere la macchina a portata di mano senza doverla riporre nello zaino o averla al collo che ballonzola. Aggancio rapido e sicuro! Anche con su montato un 18-135 non ha problemi.Avevo già provato altri prodotti B-grip ma questo è davvero innovativo.
ho usato solamente l'attacco da zaino durante le escursioni trekking, io la uso con una canon g1x 2 e devo dire che non si sente il peso importante di questa 'compatta' , consiglio di un uso al max di una bridge, una reflex secondo me il peso si fa sentire
Utilissimo per camminate in montagna anche lunghe. Ovviamente dopo un po' si sente il peso della macchina fotografica sulla spalla (io ho una nikon d3200).
Molto pratico in quanto basta spostare una levetta per prendere la macchina forografica e spostarne un'altra per bloccare il tutto per essere sicuri che non cada. Consigliatissimo agli appassionati di montagna e di fotografia
E' un prodotto solido ma e' un po troppo grande per i miei gusti e l'attacco a cintura secondo me non e' sicuro. Molto meglio della stessa marca il BLACK WIDOW.
Avevo il sistema B-Grip per la reflex con il quale mi sono trovato sempre benissimo. Avendo acquistato una mirrorless, che uso prevalentemente in montagna, ho quindi acquistato anche questo BG1. Fantastico! Ancora migliore rispetto a quello per la reflex. Molto ben fatto, leggero, lo tengo fisso sullo spallaccio dello zaino. Unico neo: la versione per reflex ha anche una utilissima protezione per la pioggia da mettere in emergenza sulla macchina fotografica mentre in questa manca, peccato!
Il prodotto è buono ed i materiali di qualità. Non ha niente a che vedere con i sistemi di sgancio da pochi soldi fabbricati nei paesi asiatici. Ho assegnato però solo tre stelle per via di un piccolo difetto abbastanza fastidioso. Nel mio esemplare la piastrina che si avvita al corpo macchina rilascia un residuo oleoso che si deposita sul fondello della fotocamera. Dopo ogni utilizzo sono costretto a pulirlo con una spugna umida. A nulla è servito lavare più volte la piastra con del sapone.
Ho contattato il venditore che all'inizio si è reso disponibile a sostituirmi la sola piastrina di aggancio.....ma dopo la prima mail non si è fatto più sentire, lasciandomi abbastanza deluso. Se il problema continuerà lo rimanderò indietro e chiederò il rimborso ad amazon.
Molto utile per portare alla cintura o allo spallaccio dello zaino/borsa,una reflex o mirrorless.
Su sito ufficiale ne consigliano l'utilizzo solo con attrezzatura leggera.
Bene, posso dire che, se si utilizza del frenafiletti o meglio del nastro di teflon sulla filettatura della vite di ancoraggio, lo si può usare anche apparecchiature più pesanti di una mirrorless con lente kit (nel mio caso Sony A37 + tamron 70-300 e Sony A77II + 16-50 2.8).
L'importante è fare molta attenzione nell'applicare il teflon e nel serraggio.
mi sento di consigliarlo.
Amazon perfetto nella spedizione.
Recensisco di mia iniziativa questo prodotto perchè è riuscito a risolvere in maniera egregia il problema del trasporto della fotocamera durante le escursioni. Lo uso fissato allo spallaccio dello zaino e non ho mai sperimentato scivolamenti/spostamenti grazie all'ottimo sistema di fissaggio. Sebbene venga pubblicizzato per fotocamere leggere, io l'ho usato senza problemi con una reflex (Canon EOS 350D) + ottica zoom 55/250. L'unica pecca, se così si può dire, è la difficoltà a riagganciare la fotocamera dopo l'uso, probabilmente è solo questione di allenamento, lo sgancio è molto più rapido.
No comments:
Post a Comment